mercoledì 12 marzo 2014

La mia prediletta...

Argomento dal titolo assai esaustivo.
Voglio mostrarvi la mia pipa prediletta, quella che più fumo e con la quale ho un feeling molto particolare.
È una rhodesian acquistata qualche anno fa dall'amico Carletto Imparato dell'omonima tabaccheria in quel di Varese.
È una Peterson Flame Grain 80's.


Mi piace da morire il modo in cui l'azienda irlandese ha saputo interpretare questo shape... E mi piace ancor di più questa serie, per via del meraviglioso accostamento tra colore della radica e colore del bocchino. Tra i due un vera in argento che non guasta mai.
Sottolineo il fatto che l'altra metà di questa pipa sia in metacrilato e non ebanite, un motivo in più per amarla!
Fuma principalmente con english mixtures... Ma ogni tanto una passata di naturali non glie la nega nessuno.
Radica che si è rivelata abbastanza docile fin dall'inizio, al contrario di altre Peterson che generalmente hanno bisogno di tempi piuttosto lunghi per dare il meglio di se.
Pipa instancabile.
Fedele compagna di tante e tante fumate serene.
La adoro.