mercoledì 9 aprile 2014

"PipaCiRo" bog oak chubby


Proprio oggi sono stato contattato da un appassionato di fumolento.
Il suo intento era quello di scoprire chi fosse l'autore di una pipa mostrata da me in un post del mese scorso.
Proprio per fare una cortesia a questo gentile amico ho deciso di scrivere due righe sulla pipa che ha trovato tanto interessante.

La pipa in questione è una "PipaCiRo" in quercia fossile dalle forme abbondanti.
Dietro il marchio "PipaCiRo" si nasconde Angelo Chirico, un artigiano talentuoso che, da un po' di tempo a questa parte, ha deciso di dedicarsi anche alla morta.
E ad avviso di chi scrive ci è riuscito con un certo successo.
Le sue pipe sono molto richieste anche all'estero, soprattutto in America e Giappone: non appena mette in bella mostra sul suo sito una nuova realizzazione nel giro di pochi minuti è già venduta!!!
Un grosso punto a suo favore è il prezzo indubbiamente concorrenziale: sfido chiunque a trovare in giro una pipa in morta con un prezzo che non superi le 100€, cosa praticamente impossibile!!! Eppure con Angelo questo è possibile.
Le PipaCiRo sono realizzate con quercia fossile di provenienza tedesca di buona qualità, in fumata si comportano divinamente e danno il loro meglio soprattutto con le english mixtures e con i nostri trinciati naturali.
Da tenere d'occhio in particolar modo le sue rhodesian... A mio avviso è lo shape nel quale riesce a dare davvero il meglio di se!!



Per chi fosse interessato a scoprire la bontà del legno fossile senza dover spendere per forza cifre esorbitanti avete trovato l'artigiano che fa per voi!
Le sue pipe potete ammirarle al seguente link: http://pipaciro.weebly.com

Buone fumate a todos!!!