martedì 1 aprile 2014

Peterson "Dracula 2012"



Il 20 Aprile 1912 moriva uno degli scrittori che meglio di chiunque altro seppe delineare i tratti del terrore nella mente di moltissimi lettori.
Per la precisione moriva Bram Stoker.
Inutile dilungarsi in preamboli superflui: il suo "Dracula" rappresenta una pietra miliare impressa nella memoria di qualunque mortale, un testo capace di creare un eco percepibile fino ai nostri giorni.
In tanti hanno tentato di dar vita al Conte più famoso del secolo, basta pensare a "Nosferatu, il principe della notte (di Herzog, con un monumentale Klaus Kinski), al "Dracula di Bram Stoker (di Francis Ford Coppola) e ad un'altra infinità di pellicole!!!!

Per omaggiare il grande Stoker a 100 anni esatti dalla sua scomparsa la Peterson ha deciso di dar vita ad una serie limitata dedicata proprio al suo conterraneo.
È così che nel 2012 è nata la serie di pipe "Dracula".
E con l'annuncio e le prime immagini degli shapes è stato subito delirio!!! Si è venuta a creare una sorta di caccia all'oro: riuscire a reperire queste pipe, per tutto il 2012 è stata un'impresa folle.
E l'azienda di Dublino è riuscita ancora a fare centro.

Io stesso mi misi invano a tentare la fortuna... Ma senza successo.
Ma poi, un bel giorno, decisi di scrivere direttamente alla Peterson.
Ogni volta che si tenta di contattare Dublino la risposta è sempre la stessa: "Noi non possiamo accontentarla perchè per l'Italia c'è già un importatore, cioè Lubinski, quindi ogni richiesta va fatta direttamente a lui".
Ma in questa circostanza mi andò bene. Poichè questa serie non è stata importata nel mercato italiano hanno potuto rendermi felice.
E così, dopo circa sette giorni, mi vedo recapitare la mia Peterson 999 Dracula.
Pipa molto carina, con bocchino rosso variegato e veretta con stampato il nome della serie e tre piccoli pipistrelli. La testa, invece, rigorosamente nera.
Si, è estremamente dark e forse un po' troppo fuori dagli schemi... Ma a me piace!!!
Hat's off to Bram Stoker!!!