domenica 15 giugno 2014

Darwin


Una pipa che ho rincorso per anni.
Fin dalla sua primissima comparsa sul mercato ne rimasi fortemente colpito... Ma si sa: ci sono periodi in cui le economie non ci sono favorevoli e quindi dovetti rinunciare.
Dopo qualche tempo comparve una Darwin su eBay in condizioni quasi pari al nuovo e me la lasciai sfuggire all'ultimo secondo.
Poi, per quasi due anni questa pipa è scomparsa dalla circolazione.
Ebbi modo in quei periodi di contattare direttamente la Peterson in Irlanda e mi confermarono che la sua assenza era dovuta all'irreperibilità temporanea di teste di radica adeguate a questo shape (B42).

Proprio l'anno scorso ecco che riappare la Peterson Darwin sullo store di Bollito a Torino. E questa volta non ho perso tempo: li ho contattati subito e me la sono fatta mettere da parte.
Ad agosto ho deciso di regalarmela per il mio compleanno.
Pipa fantastica, dalle dimensioni generose e radica naturale priva di difetti.
Ad oggi posso considerarmi soddisfatto dell'acquisto, ho inseguito la Darwin per molto tempo e alla fine la lunga attesa è stata ripagata.
Una "System DeLuxe" molto speciale.