lunedì 11 agosto 2014

Mac Baren "Cube": a caval donato...

Proprio una settimana fa mi è stato fatto un gentilissimo omaggio: una confezione di Mac Baren Cube Silver.
Parliamo di una miscela certamente nota ai più e che io, purtroppo, non ho mai avuto modo di testare pur avendo sempre destato la mia curiosità di fumatore di pipa. È composta da Cavendish, Black Cavendish, Burley, Virginia e Orientali.
Sulla rete i pareri al riguardo sono piuttosto contrastanti ma sappiamo benissimo che, quando si parla di aromatici o di aromatizzati, è facile storcere il naso. Io stesso non amo particolarmente queste tipologie di tabacco ma sono dell'idea che un po' di dolcezza di tanto in tanto non guasta mai.
La confezione, un elegante cubo in legno contenente ben 100g di tabacco, è davvero accattivante e ne invoglia sicuramente l'apertura. I sentori a crudo non sembrano così malvagi e lasciano comunque presagire una fumata dolce e rotonda.
Questo Cube è stato un regalo gradito e certamente inaspettato: lo fumerò con parsimonia quando sentirò la necessità, magari durante la stagione invernale, di avvolgere il palato con qualcosa di dolce e coccolante.
Sicuramente le dedicherò una pipa tutta per lei.
E poi... A caval donato... Non si guarda in bocca!!!