lunedì 20 ottobre 2014

Acquisti fumosi d'ottobre...

Ottobre non è iniziato al top per quanto riguarda la materia "tabacchi": per ora solamente un paio di acquisti piccolissimi.
In un istante di pura follia mi sono portato a casa tre buste di "Allegro Gusto Delicato" e una bottiglia di birra "KeTo Reporter" (quest'ultima acquistata, invece, per buonsenso).
L'Allegro in versione "soft" ha la stessa composizione del fratello maggiore (qui trovate una mia recensione) ma con un gusto che dovrebbe essere molto più leggero.
Beh, il classico "Allegro Gusto Pieno" non è che sia poi così potente... E quindi ho la netta sensazione che non avesse di certo necessità di una controparte più delicata per il palato. Comunque staremo a vedere cosa succederà in fumata. Nonostante tutto lo scetticismo è stato battuto dalla curiosità. Mai dire mai!
Per quanto riguarda la birra "KeTo" beh... Credo ci sia ben poco da dire: una porter aromatizzata al tabacco Kentucky toscano!
Alcuni sostengono che il massimo splendore della KeTo sia, per l'appunto, in abbinamento con il Sigaro Toscano... E su questo proprio non ci sono dubbi. Io invece vi consiglio di sorseggiarla con una pipata di Trinciato Forte, Trinciato Comune o Brown n° 4!! Fumata che non delude, paradisiaca e ricchissima di sfumature. Una birra cruda con bassa gradazione alcolica che non delude mai.
Se siete interessati a saperne di più potete trovare qui un mio articolo in relazione a questa meravigliosa birra.