lunedì 13 aprile 2015

"The Scuderia Series" by Cornell & Diehl

Immagini tratte da Smokingpipes.com
Sono da poco arrivati sul mercato (statunitense) quattro nuovissimi tabacchi freschi di confezionamento firmati dall'ormai celebre e inossidabile Cornell & Diehl.
La cosa davvero interessante e capace di stimolare la mia curiosità è che ognuna di queste tins risulta esclusivamente dedicata ad un pipemaker italiano.
I maestri della radica coinvolti nella serie "Scuderia" (si, nome e logo si rifanno spudoratamente al "cavallino rampante") sono i nostri "Don Carlos", "Luciano", "Cavicchi" e "Radice".
Naturalmente certe chicche in Italia avremo modo di vederle solo se muniti di un potentissimo binocolo.
Dal mio onesto punto di vista sono però più che convinto che gli unici prodotti di mio interesse potrebbero essere soltanto la tin di Radice e quella di Don Carlos, il contenuto delle altre due non mi convince affatto essendo agli antipodi dei miei gusti di fumata.
La grafica delle confezioni, in tutta sincerità, mi risulta poco gradita per via di quelle foto un tantino funeree... Si poteva fare di meglio.
Prezzo per ogni singola tin 9,20$ (sul suolo americano).
Ribbon di "Virginia-Perique"
Ribbon aromatico a base di "Burley"
Ribbon di "Burley, Virginia, Orientali, Latakia"
Ribbon aromatico di "Black Cavendish e Virginia"