lunedì 9 novembre 2015

iTabacchi: il tabacco a portata di smartphone

Ormai il rapporto con la pipa e con il tabacco si è fatto sempre più ampio. Qualche anno fa, prima della grande diffusione di internet, acquistare pipe e tabacchi o, più semplicemente, scambiare opinioni in materia con un collega richiedeva un rapporto diretto, a tu per tu... Oggi invece la rete ci viene in contro e ci permette di rendere tutto più rapido e comodo.
Tutto ciò che ruota attorno alla nostra passione sta diventando sempre più a portata di smartphone e, con le dovute cautele, non possiamo che esserne felici.
Proprio per restare saldamente in tema voglio segnalare un'app estremamente pratica che sta facendo la gioia di moltissimi fumatori (me compreso), mi riferisco a "iTabacchi", software disponibile già da tempo per sistemi operativi iOS (Apple).
Sviluppata dalla Soponext e interamente dedicata al fumatore a tutto tondo.
iTabacchi è l'app perfetta per chi, come noi, vive un rapporto viscerale con il tabacco: al suo interno troviamo un vastissimo database diviso per categorie: sigarette, sigari, sigaretti, trinciati per sigarette, trinciati per pipa e tabacchi da fiuto e mastico.
In ogni categoria troviamo tutti i prodotti disponibili attualmente sul mercato italiano con relativi prezzi (il tutto costantemente aggiornato).
Inoltre, per ogni prodotto, ci sarà possibile inserire foto, descrizioni e, perchè no, anche le nostre impressioni di fumata da condividere con tutta quella schiera di utenza che sfrutta l'app.
Ma non finisce qui: siete fuori città e cercate disperatamente la tabaccheria più vicina o un locale con area adibita ai fumatori? Nessun problema: iTabacchi, sfruttando il gps del nostro smartphone, ci offre la possibilità di effettuare una ricerca entro un raggio massimo di 10km permettendoci anche di individuare il percorso più comodo per arrivare a destinazione.
Un'app comodissima, pratica, molto intuitiva e indispensabile soprattutto per chi viaggia con pipa o sigaro perennemente tra le labbra. La sfrutto ormai da qualche anno su iPhone e ne sono più che soddisfatto.
Attualmente è iniziato anche il processo di ottimizzazione per iPad, un motivo in più per non farne a meno.
Ricordo che l'app è acquistabile esclusivamente su "Apple App Store" ad una cifra davvero irrisoria.
Vi consiglio vivamente di installarla: potrebbe tornarvi davvero utile.
Inoltre, i primi dieci che mi contatteranno per mail riceveranno gratuitamente un codice per poter installare l'app "iTabacchi" in modo totalmente gratuito su smartphones e tablets con sistema operativo iOS!!! Il tutto gentilmente offerto dal team Soponext ai lettori di "Segnali di fumo".