lunedì 8 febbraio 2016

La pipa di Natale (al cioccolato fondente)

Per l'ormai lontano Natale 2014 la mia bimba ebbe una folle e carinissima idea: quella di regalarmi un buon tabacco da pipa.
Entrando in tabaccheria con la madre rimase letteralmente rapita dalla confezione del temibilissimo "Cube Silver" di Mac Baren, una di quelle mixtures pesantemente aromatizzate che poco vanno d'accordo con le nostre amatissime radiche. Ma si sa, la bellezza delle confezioni può giocare brutti scherzi, soprattutto ai meno pratici della materia.
Il regalo, sia chiaro, é stato comunque graditissimo anche se non ho ancora trovato il giusto coraggio per aprire il fantomatico cubetto.
L'unica scusante che gioca a mio favore é quella di voler dedicare quella mixture ad uno di quei momenti specialissimi che, per uno stranissimo caso del destino, tarderà sempre (e volutamente) ad arrivare... Quindi per ora resta li, in bacheca, a fissarmi minacciosa.
Anche per questo Natale da poco trascorso, memore dell'esperienza passata, temevo il peggio... Ma nonostante tutto le cose non sono andate affatto male.
Quest anno la mia bambina ha deciso di regalarmi... Una pipa!!! Si, una pipa molto speciale... Perchè di cioccolato fondente!!
Pensiero graditissimo! Una bellissima e artigianale bent billiard, una generosa gruppo 5 "hand made" che, a me che non amo le pipe troppo abbondanti, sembra anche troppo piccina.
Per ora non ho avuto il coraggio di fumarla mangiarla poiché la trovo troppo simpatica... Ma mi sono promesso di farlo presto, accompagnandola con qualche intrigante distillato ed una fumata di un buon tabacco robusto.
Adesso posso confermarlo: quello del 2015 é stato davvero un dolcissimo Natale.