lunedì 6 marzo 2017

Sigari "Riserva Speciale" by Brebbia


Per l'azienda Brebbia il 2017 é l'anno del tanto atteso 70° Anniversario e, oltre ad un evento speciale nel quale verrà presentata un'apposita pipa dedicata all'occasione, ci porterà a toccare con mano una curiosa novità: i sigari a marchio Brebbia.
Lo storico brand italiano ha infatti deciso di intraprendere questa nuova strada in punta di piedi introducendo la linea "Riserva Speciale".
Ma di cosa stiamo parlando?
Il prodotto in questione é un classico sigaro all'italiana, vale a dire caratterizzato dalla tipica foggia toscana bitroncoconica e, per quel che é dato sapere, sarà realizzato con la strettissima collaborazione della "Compagnia Toscana Sigari".



Il "Riserva Speciale" avrà una struttura da "medium filler" composta da tabacco della Valtiberina fire cured e altro non sarà che uno smacchinato "vecchia maniera", realizzato cioé con il sistema di rollaggio utilizzato fino a circa venti anni fa.
La tiratura dovrebbe essere piuttosto limitata e parrebbe aggirarsi attorno alle 20.000 confezioni all'interno delle quali troveremo due sigari interi.
Naturalmente i rivenditori Brebbia avranno il diritto di precedenza in fase di ordine.
La disponibilità, per quanto é stato possibile capire, dovrebbe essere piuttosto imminente ed il prezzo sarà di 6€ a confezione.
Dopo esser stati bombardati da tanti nuovi sigari e altrettante "edizioni speciali" varie ed eventuali (fin troppo spesso estremamente deludenti e figlie del peggiore dei marketing) ecco un prodotto che sembra promettere più che bene.
Le premesse sembrano esserci tutte.
Non ci resta che attendere ancora qualche mese prima di poter testare in maniera diretta questo nuovo sigaro.

Una macchina a lavoro presso la CTS (foto di M. Capuano)