lunedì 5 giugno 2017

Il grande Silenzio


"Il grande Silenzio" é uno spaghetti western (termine dispregiativo adoperato per additare questo riuscitissimo filone cinematografico dagli invidiosissimi americani) del 1968 e diretto da Sergio Corbucci.
Protagonisti indiscussi della pellicola il francese Jean-Louis Trintignant ed un follemente immenso Klaus Kinski (mmm... Questo cognome mi suona davvero famigliare...).
In questo lungometraggio atipico, interamente ambientato sulla neve, Trintignant interpreta lo strano ruolo del "cacciatore di bounty killers", reso muto fin da ragazzo da un taglio alla gola e con addosso un passato oscuro che torna pesantemente a contaminare il suo presente.
Apro con questa piccola parentesi di cinema (altra mia grande passione) poichè anch'io, proprio come Silenzio, mi trovo da qualche tempo in una situazione di temporaneo (simbolicamente parlando) mutismo.
No, la passione per la pipa e l'interesse a tener vivo il blog non sono scemati, anzi... Ma purtroppo (o per fortuna) la vita e gli impegni che essa comporta mi stanno rapendo nella maniera più totale. Riuscire a trovare il tempo per metter su un buon articolo é un'impresa titanica, e credetemi: di cose da dire e da raccontare ne avrei davvero tante... Tantissime.
Di pipe nuove ne continuano ad entrare, la stessa cosa possiam dire sui tabacchi... Ma non vorrei anticipare nulla: mi piace pensare che, con le giuste attese, avrete modo di leggere nuovi post interessanti.
Nel frattempo non posso far altro che chiedere un po' di pazienza a voi lettori. Mi sto impegnando per fare in modo che le giornate diventino da almeno 26 ore così da poter ritagliare quel pizzico di tempo in più per me, per la pipa... E per tutti voi che amate sbirciare su "Segnali di Fumo".
Stay tuned........