Ottobre non è iniziato al top per quanto riguarda la materia "tabacchi": per ora solamente un paio di acquisti piccolissimi.
In un istante di pura follia mi sono portato a casa tre buste di "Allegro Gusto Delicato" e una bottiglia di birra "KeTo Reporter" (quest'ultima acquistata, invece, per buonsenso).
L'Allegro in versione "soft" ha la stessa composizione del fratello maggiore (
qui trovate una mia recensione) ma con un gusto che dovrebbe essere molto più leggero.
Beh, il classico "Allegro Gusto Pieno" non è che sia poi così potente... E quindi ho la netta sensazione che non avesse di certo necessità di una controparte più delicata per il palato. Comunque staremo a vedere cosa succederà in fumata. Nonostante tutto lo scetticismo è stato battuto dalla curiosità. Mai dire mai!
Per quanto riguarda la birra "KeTo" beh... Credo ci sia ben poco da dire: una porter aromatizzata al tabacco Kentucky toscano!
Alcuni sostengono che il massimo splendore della KeTo sia, per l'appunto, in abbinamento con il Sigaro Toscano... E su questo proprio non ci sono dubbi. Io invece vi consiglio di sorseggiarla con una pipata di
Trinciato Forte, Trinciato Comune o
Brown n° 4!! Fumata che non delude, paradisiaca e ricchissima di sfumature. Una birra cruda con bassa gradazione alcolica che non delude mai.
Se siete interessati a saperne di più potete trovare
qui un mio articolo in relazione a questa meravigliosa birra.