Il suo intento era quello di scoprire chi fosse l'autore di una pipa mostrata da me in un post del mese scorso.
Proprio per fare una cortesia a questo gentile amico ho deciso di scrivere due righe sulla pipa che ha trovato tanto interessante.
La pipa in questione è una "PipaCiRo" in quercia fossile dalle forme abbondanti.
Dietro il marchio "PipaCiRo" si nasconde Angelo Chirico, un artigiano talentuoso che, da un po' di tempo a questa parte, ha deciso di dedicarsi anche alla morta.
E ad avviso di chi scrive ci è riuscito con un certo successo.
Le sue pipe sono molto richieste anche all'estero, soprattutto in America e Giappone: non appena mette in bella mostra sul suo sito una nuova realizzazione nel giro di pochi minuti è già venduta!!!
Un grosso punto a suo favore è il prezzo indubbiamente concorrenziale: sfido chiunque a trovare in giro una pipa in morta con un prezzo che non superi le 100€, cosa praticamente impossibile!!! Eppure con Angelo questo è possibile.
Le PipaCiRo sono realizzate con quercia fossile di provenienza tedesca di buona qualità, in fumata si comportano divinamente e danno il loro meglio soprattutto con le english mixtures e con i nostri trinciati naturali.
Da tenere d'occhio in particolar modo le sue rhodesian... A mio avviso è lo shape nel quale riesce a dare davvero il meglio di se!!