mercoledì 6 agosto 2014

La pipa e le donne...

Petereson Rosslare Spigot 150 regalatami dalla mia compagna per il nostro primo Natale

Tendenzialmente il rapporto tra le nostre consorti e la pipa è cosa deleterea.
Sono molti i fattori che spingono le donne ad odiare la radica: fumo (fin troppo spesso sgradevole) per tutta la casa, residui di tabacco sparsi un po' qua e la per il pavimento (e di questo sono realmente un gran colpevole), pipe su pipe ad occupare mensole e scaffali...
Insomma, fin troppo spesso le nostre donne non hanno tutti i torti.

Peterson DeLuxe 4's regalatami dalla mia compagna
Io, fortunatamente, ho accanto una compagna fin troppo tollerante sotto questo aspetto.
La mia Ale accetta volentieri la mia passione tentando anche di condividerne alcuni aspetti. È bello vederla incuriosirsi davanti ad un mio nuovo acquisto restando all'ascolto mentre decanto le qualità immense dell'ultima pipa che mi sono portato a casa... Ed è altrettanto curioso vederla infilare il naso dentro chissà quale tin di tabacco per comprenderne i profumi più disparati!
E se la mia compagna vuole rendermi felice sa già come fare: tablet alla mano mi invita assieme a lei a fare un giro sui vari stores alla ricerca di una nuova radica da regalarmi.

Peterson DeLuxe 12 1/2: la pipa per il mio recente compleanno
Prorprio qualche giorno fa, in occasione del mio compleanno, ha deciso di regalarmi una nuova pipa. Naturalmente, come sempre accade in queste circostanze, abbiamo deciso di scegliere assieme.
Questa volta abbiamo optato per una Peterson System DeLuxe 12 1/2 natural.
Uno shape molto particolare, una pipa small molto comoda e pratica. A prima vista potrebbe apparire un tantino sproporzionata... Ma non è affatto così. Inoltre presenta un "occhio di pernice" davvero notevole.
Fino a qualche tempo fa questo shape era si disponibile in Italia ma non in versione natural... Chissà... Forse qualcosa è cambiato... O forse è stato proprio Bollito a contattare la casa irlandese per averne una? Per ora questo è ancora un mistero da risolvere.

Resta comunque il fatto che la mia dolce metà non è nuova a regali di questo genere: ad oggi mi ha già regalato tre belle pipe che custodisco gelosamente.
E adesso il suo prossimo passo quale sarà?? Semplicissimo: trascinarmi quanto prima a Cagli per la festa della pipa!!!
Una donna così farebbe invidia a tanti fumatori!!!