lunedì 6 novembre 2017

Al Pascià “Curvy Formal Bag”


Fino a qualche settimana fa l’unico accessorio di pelletteria dedicato alle pipe Curvy era il celebre “gilet”, ne posseggo un paio e devo ammettere che oltre a donare un tocco d’eleganza in più alle nostre reverse presentano il vantaggio di una “pulita trasportabilità”: mai più tasche con residui di tabacco dato che la testa della radica risulta protetta e ben avvolta.
Il mese scorso, invece, sono stati introdotti sul mercato dei nuovissimi (e assai pratici) accessori: le “Curvy Bag”!
Iniziamo col dire che questo borsello é disponibile in ben due varianti: la versione “Casual” (formato sicuramente più semplice ed essenziale) e la “Formal” (formato di punta, che strizza l’occhio al fumatore più esigente). Va sottolineato che la differenza tra le due tipologie citate é prettamente estetica dato che la qualità dei materiali adoperati é pressoché la stessa.
Il sottoscritto ha deciso di acquistare la bag in versione “Formal” ed é quella di cui vi parlerò in questo articolo.


Come già avvenuto in passato la prima cosa che mi sento di sottolineare é l’esperienza “tattile”: la nappa utilizzata da Al Pascià per i loro articoli di pelletteria é stupefacente, di una morbidezza confortante ma allo stesso tempo estremamente robusta e capace di resistere senza troppi problemi ai vari stress della vita quotidiana.
Le cuciture risultano tutte ben eseguite, senza la benché minima ombra di sbavatura. Tutto é realizzato puntando (entro i limiti del possibile) alla perfezione.
La mia “Formal bag” é di colore rosso ed é così strutturata:
  • Una tasca esterna multiuso (nella quale troverà idealmente spazio un buon pigino)
  • Due asole interne nelle quali andare ad inserire le nostre Curvy (anche il modello full bent entra alla perfezione)
  • Borsellino in nappa portatabacco (staccabile e quindi semplice da ricaricare)
Tutto é ridotto all’essenziale, quindi niente asole per accendini e scovolini vari. Il motivo di tale scelta é semplice e da rintracciarsi nella volontà di rendere il borsello estremamente compatto, non a caso gli spazi a disposizione sono pienamente sfruttati. Questa soluzione viene premiata soprattutto in termini di trasportabilità rendendo il borsello davvero comodo da portare con se. 
Le colorazioni a disposizione sono varie e offrono un’ampia possibilità di scelta. 
Naturalmente non solo la Curvy può essere alloggiata al suo interno ma qualunque tipologia di pipa chubby, quindi ne consiglio l’acquisto anche a chi é alla ricerca di una “casa” per radiche di foggia similare (come ad esempio le reverse a marchio Radice). 
Anche in questa occasione sono più che felice dell’acquisto: la famiglia Curvy continua ad espandersi ed era più che giusto dedicarle un borsello “su misura”, capace di farci avere una coppia di pipe a portata di mano. Mi auguro che le novità, strada facendo, possano pian piano aumentare. 
Ricordo che la “Casual bag” e la “Formal Bag” sono disponibili esclusivamente sullo store di Al Pascià al prezzo di 125€ per la prima e 150€ per la seconda. 
Le potete trovare facendo clik qui