giovedì 2 ottobre 2014

FLP e la "Pipa Di Natale 2014"

FLP non ha di certo bisogno di presentazioni.
Ogni appassionato fumatore sa che in Italia "Fumare La Pipa" rappresenta il massimo punto di incontro per chi è interessato a scambiare pareri, idee e informazioni sulla nostra amica pipa. Una comunità virtuale unica nel suo genere alla quale (sbagliando?) non mi sono mai deciso di prender parte.
Chi, a differenza mia, è abituato a frequentare assiduamente forum dedicati al fumolento sa che mai e poi mai mancherà l'occasione giusta per veder nascere, di solito con cadenza annuale, una pipa specialissima dedicata e realizzata esclusivamente per gli utenti. La cosiddetta "pipa dell'anno".
Nonostante la loro sana bontà non sono mai stato un grande amante di queste iniziative ma questa volta vorrei spendere qualche riga per parlarvi di una chubby che, a mio avviso, meriterebbe un'attenzione in più.
Mi sto riferendo alla "Pipa Di Natale 2014" proposta in esclusiva da FLP.
L'idea alla base è assai interessante: un allievo ed un maestro per dar vita ad un progetto "a quattro mani" unico e originalissimo. Da una parte l'emergente "Regina Scarlatta"... E dall'altra il celebre marchio "Il Ceppo". Assieme per dare spessore ad una pipa di grande livello.
Stiamo parlando di una pipa chubby rusticata, abbondante e simpatica, che sarà disponibile in due finissaggi: chiara (tendente al caramello) e scura.
Credo proprio che le immagini parlino da sole: il vero colpo da maestro, a mio avviso, è dato da quella leggera curvatura che riesce a donare uno slancio del tutto particolare regalando grazia ad uno shape reinventato appositamente per l'occasione.
Purtroppo non ho mai avuto modo di fumare una "Regina Scarlatta" ma sono certo che sotto questo marchio si nasconda un'ottima qualità e in questo caso l'accoppiata con "Il Ceppo" non fa che rendere ancor più solida questa mia convinzione.
"Regina Scarlatta" si occuperà del disegno della pipa cercando di dargli il proprio tocco originale, la rifinirà ed effettuerà rusticatura, colorazione e lucidadura.
"Il Ceppo" invece avrà il compito di convogliare in questo progetto tutta la sua esperienza trentennale per quel che riguarderà le forature di testa e cannello e la floccatura del bocchino.
Bella storia.
Mi auguro che questa nuova iniziativa possa dar vita ad una "joint venture" duratura e prolifica. Il mercato italiano ha bisogno di queste iniziative.
Nel frattempo, se siete iscritti a FLP correte a prenotare questa pipa carinissima!